Presentazione

L’Istituto Comprensivo Presicce – Acquarica del Capo nasce per effetto del dimensionamento scolastico nell’a.s. 2012/2013. E’ quindi un istituto giovane che sta costantemente ridefinendo la propria missione adeguando la propria identità alle evoluzioni normative e alle esigenze del territorio. L’Istituto si trova nella provincia di Lecce e precisamente sul territorio di Presicce-Acquarica dove sono distribuiti i plessi per ciascun ordine di scuola. In località Presicce due ordini di scuola, infanzia e primaria, si affiancano su Via Tommaso Fiore. In località Acquarica la Scuola Primaria (di nuova ristrutturazione) è ubicata in Via Generale C.A. Dalla Chiesa e ospita temporaneamente la scuola dell’Infanzia; la Scuola Secondaria è ubicata in via Kennedy.